CHI SIAMO

La Farmacia San Nicolò affonda le proprie radici in oltre 60 anni di storia che l’ha vista sempre come punto di riferimento del quartiere Ariis – San Polo della città di Monfalcone. L’istituzione, infatti, risale al 1954. Dopo alcuni passaggi di proprietà pur rimanendo sempre nello stesso stabile, nel 1963 la farmacia viene acquisita dal dott. Giorgio Olivetti. Inizia così un periodo che vede la successione da Giorgio a Franco ad Anna.

Il dott. Franco Olivetti, che ha rilevato la gestione della farmacia dal padre nel 1987, rappresenta il connubio di due stirpi di farmacisti, da parte materna e paterna. L’una proveniente dall’Istria italiana l’altra da Trieste.

Con grande passione ha traghettato la Farmacia San Nicolò negli anni dei più importanti cambiamenti per la farmacia italiana, sapendo sempre essere al passo con i tempi e con le esigenze della popolazione del comune. Da sempre la Farmacia San Nicolò è stata punto di riferimento per l’omeopatia, la veterinaria e, soprattutto la fitoterapia.

Nel 2006 arriva in farmacia la figlia Anna, laureata a Modena, e dal 2013 entra nella società Farmacia San Nicolò di Olivetti Anna & c. s.n.c. continuando nel solco tracciato dal padre, sempre con impegno e dedizione, affiancata da una squadra giovane, dinamica e preparata. Il costante aggiornamento ha portato alla creazione di un team in grado di offrire consigli in settori come l’omeopatia, i fiori di Bach per l’uomo e gli animali, la veterinaria, la nutraceutica.

La nostra squadra:

  • Marcello Grattoni, laurea in Farmacia a Trieste nel 1997
  • Francesca Marchioli, laurea in Farmacia a Trieste nel 2012
  • Laura Baccin, laurea in Farmacia a Trieste nel 1993
  • Anna Barletta, esperta nel settore dermocosmetico
  • Francesca Furlani, esperta nel settore dermocosmetico
  • Anna Olivetti, laurea in Farmacia a Modena nel 2005
Share by: